Vatican News - Notizie sul Papa sul Vaticano e sulla Chiesa
-
Iraq, tra le discriminazioni, l'impegno della Chiesa sostenuta dai giovani
In un Medio Oriente sempre più instabile, la comunità cristiana nel Paese si conferma presenza "essenziale", specialmente per la lotta nella promozione dei diritti umani. Lo afferma don Karam Shahmasha, sacerdote originario della piana di Ninive, a colloquio con i media vaticani.
Leggi Tutto
-
Nulla osta per devozione mariana iniziata sul monte Zvir in Slovacchia
La lettera del Dicastero per la Dottrina della fede all’arcivescovo di Prešov per i cattolici di rito bizantino: tanti frutti spirituali nel luogo delle presunte apparizioni di Maria che sarebbero avvenute tra il 1990 e il 1995 nelle vicinanze del piccolo paese di Litmanová
Leggi Tutto
-
Il Papa: la pace è un impegno personale che parte dal cuore
Occorre un cammino di conversione quotidiano in ciascuno di noi per una pacifica convivenza tra i popoli, scrive Leone XIV rispondendo dalle pagine del magazine Piazza San Pietro agli interrogativi di una mamma che riflette sulla preoccupante realtà del mondo di oggi. Il Papa esorta al dialogo per una cultura dell’incontro e invita a coniugare preghiera e gesti coraggiosi “con la pazienza faticosa dei piccoli passi”
Leggi Tutto
-
Pime, il nuovo superiore padre Rapacioli: l'IA sfida per la nostra missione
Ieri mattina, 7 luglio, la XVI Assemblea generale del Pontificio Istituto Missioni Estere lo ha eletto alla guida dell’Istituto che quest’anno compie 175 anni dalla fondazione. Chiede preghiere per tutti i missionari del mondo e poi ammette di essere “orgoglioso di avere un Papa missionario”
Leggi Tutto